Skoda Kodiaq e Superb: ora anche plug-in

Sono ordinabili le versioni ibride con batteria ricaricabile del suv Kodiaq e della famigliare Superb. I prezzi partono da 48.800 e 50.750 euro.

Skoda Kodiaq 2024 ora anche plug-in Hybrid

Le caratteristiche Skoda Kodiaq e Superb

Sia Skoda Kodiaq che Superb condividono il medesimo powertrain, che associa la nuova unità termica 1.5 TSI Evo2 con tecnologia di disattivazione selettiva dei cilindri ACT+, turbina a geometria variabile e ciclo Miller (aiuta l’efficienza), a un motore elettrico da 85 kW. La potenza complessiva è di 204 CV con una coppia combinata di 350 Nm. Il motore elettrico, integrato nel cambio DSG a 6 rapporti, è alimentato da una batteria agli ioni di litio con una capacità lorda di 25,7 kWh, che può essere ricaricata in corrente alternata fino a 11 kW e in corrente continua fino a 50 kW. In quest’ultimo caso, in 25 minuti l’accumulatore passa dal 10% all’80% della capacità.

Le prestazioni

Per quanto riguarda le prestazioni, la Skoda Superb Wagon 1.5 TSI PHEV raggiunge una velocità massima di 220 km/h e passa da 0 a 100 km/h in 8,1 secondi, mentre l’autonomia elettrica dichiarata è di 112-134 km. La Skoda Kodiaq 1.5 TSI PHEV, disponibile come plug-in hybrid unicamente nella configurazione a 5 posti, raggiunge una velocità massima di 210 km/h e impiega 8,4 secondi per passare da 0 a 100 km/h, con una percorrenza in modalità EV di 110-123 km.

Contestualmente all’inserimento della plug-in hybrid, la gamma della nuova Skoda Superb Wagon si completa con l’inserimento del motore benzina 2.0 TSI 265 CV e del diesel 2.0 TDI 193 CV, che si collocano ai vertici. Entrambi i propulsori sono proposti unicamente con trazione integrale 4×4 a controllo elettronico e trasmissione DSG a 7 rapporti. La Superb 2.0 TSI 265 CV viene proposta nelle varianti top di gamma Style e Laurin&Klement, mentre il motore 2.0 TDI 193 CV è disponibile negli allestimenti Selection, Style e Laurin&Klement.

Skoda Superb Wagon 2024

Non solo Skoda Kodiaq e Superb ma anche la Octavia

La casa inoltre annuncia per la Skoda Octavia, anch’essa recentemente ristilizzata, la disponibilità del diesel 2.0 TDI 115 CV, associato al cambio manuale a 6 rapporti. Propulsore che strizza l’occhio alle flotte aziendali ma anche ai privati che percorrono molti chilometri. Il propulsore è associabile agli allestimenti Selection, Exectuvie e Style, e Sportline (novità), con un listino che parte da 32.400 euro. La Sportline rappresenta una novità per la gamma della Octavia e si distingue per i dettagli particolarmente sportivi e per l’assetto ribassato di 15 mm.

Skoda Octavia

Fonte: alVolante.it

Scopri le offerte dedicate a Skoda Kodiaq e il resto della gamma: https://www.fattoreauto.it/categoria-prodotto/noleggio/skoda/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *